Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
INFONLINE

INFONLINE

In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso

Come sostituire il latte

Come sostituire il latte

Per tutte le persone intolleranti al latte e per chi è vegano, vi sono molte bevande vegetali per sostituire il latte, sia per fare colazione che nella preparazione dei dolci. Basta a seconda del guto personale trovare la propria bevanda vegetale preferita e non si sentirà più la mancanza del latte. Molte delle bevande vegetali sono indicate anche per chi deve consumare prodotti senza glutine.

La mia preferita è Soya Drink Vaniglia della Provamel, bevanda a base di soia biologica con estratto di vaniglia biologico. E' molto, molto buona e data la presenza della vaniglia ha un bel sapore dolce, che personalmente gradisco molto.

La bevanda di soya vi è anche al naturale o con l'aggiunta di cacao; nella confezione da 250 ml c'è anche a fragola o banana.

Inoltre nella linea di bevande vegetali della Provamel troviamo:

- Mandorle Naturale ottenuta con solo acqua, mandorle europei (6,5%), sale marino;

- Mandorle ottenuta con acqua, mandorle europei (6,5%) e dolcificata con lo sciroppo d'agave (3%);

- Anacardi ottenuta con acqua, noci di acagiù (6%), sale marino;

- Nocciola ottenuta con acqua, nocciole (4%), sciroppo d'ageva (3,5%), sale marino;

- Macadmia ottenuta con acqua, noci macadamia (4%), sciroppo d'agave (3,3%), sale marino;

- Cocco Mandorla composta da acqua, latte di cocco (4,5%), mandorle europee (3%), sciroppo d'agave (3%), sale marino, aroma naturale di cocco;

- Cocco Ananas composta da acqua, riso europeo (17%), succo di ananas (9%), latte di cocco (4%), aroma naturale di cocco, gomma di guar, sale marino;

- Riso al Cocco;

- Riso Cocco e Cioccolato;

- Riso Cocco Ananas;

- Avena Riso.

 

I miei genitori bevono sempre la bevanda vegetale di riso della Isola Bio o della Rice & Rice. Per chi gradisce c'è anche la versione con l'aggiunta di vaniglia o cacao.

 

Isola Bio è un'azienda di cui negli anni ho avuto modo di verificare la loro serietà e di cui consumo anche la bevanda vegetale riso mandorla o riso cocco, ed in passato ho consumato quella al miglio.

La bevanda di riso vi è anche la versione con nocciola, oppure ChoQuinoa ossia con l'aggiunta di quinoa e cacao.

 

Le bevande citate in precedenza sono quelle che incontrano più il mio gusto personale, ma ce ne sono tante altre, che sono comunque molto apprezzate: Avena, Farro, Kamut, Orzo, Grano Saraceno, Miglio, Sorgo (antico cereale privo di glutine).

 

 

 

Come sostituire il latte

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post