Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
INFONLINE

INFONLINE

In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso

SLS E SLES PERCHE’ EVITARLI …

ll Sodium Lauryl Sulfate (SLS) e il Sodium Laureth Sulfate (SLES) sono tensioattivi chimici che trovano impiego nella maggior parte dei prodotti detergenti per viso, corpo e capelli; per la loro forte economicità vengono impiegati da moltissime aziende cosmetiche e farmaceutiche.

La presenza di SLS e SLES nell’Inci dei cosmetici molto spesso è la spiegazione delle più comuni problematiche cutanee: arrossamenti, forfora, acne, allergie, perdite di capelli, capelli grassi, cute secca e screpolata.

Il Sodium Lauryl Sulfate (SLS) è utilizzato negli studi clinici per irritare la pelle così da testare gli effetti di sostanze calmanti; rimane nel corpo per più di 5 giorni.

Vi sono alcune sostanze chimiche che associate al sodium lauryl o laureth sulfate producono nitrosauri, sostanze cancerogene pericolose anche per il contatto con la pelle : 2-bromo-2-nitropropane-1,3-diol, cocoyl sarcosina, diethanolamina, imidazolidinyl urea, formaldeide, proteine animali idrolizzate, lauryl sarcosina, monethanolamina, quaternium-7,15,31,60, sodium methyl cocoyl raurate, triethanolamina.

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: