Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
INFONLINE

INFONLINE

In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso

Sale rosa dell'Himalaya: I benefici per la salute

Sale rosa dell'Himalaya: I benefici per la salute

Il sale rosa dell’Himalaya è ben diverso dal comune sale da cucina, che è costituito essenzialmente da cloruro di sodio. Il sale himalayano è puro, molto antico, privo di tossine e di sostanze inquinanti che possono contaminare le tipologie di sale che provengono da mari e oceani. E’ ricchissimo di sali minerali, che invece sono del tutto assenti nel sale da cucina, tra i quali troviamo soprattutto il ferro. Il caratteristico colore rosa è dovuto sia all’elevata presenza infatti di tale minerale, sia al fatto che questa speciale varietà di sale non viene sottoposta ad alcun trattamento sbiancante.

Il primo beneficio che ne deriva dall’impiego di sale rosa dell’Himalaya, in sostituzione del comune sale da cucina, è il limitato rischio di ritenzione idrica e di ipertensione, poiché il suo contenuto di cloruro di sodio è decisamente ridotto.

Inserire il sale rosa nella dieta aiuta a riequilibrare il PH naturale della pelle, evitando che diventi troppo secca o troppo grassa. Inoltre è facilmente assorbibile dall’intestino e quindi un coadiuvante per la digestione (sembra infatti che i cibi conditi con sale himalayano siano digeribili più facilmente).


Inoltre, il sale rosa dell'Himalaya aiuta:

- il corretto funzionamento del metabolismo,

- a prevenire i crampi muscolari

- rafforzare le ossa

- migliorare la circolazione

Il sale rosa dell'Himalaya ormai si trova piuttosto facilmente anche al supermercato, accanto al comune sale da cucina o alle spezie. Inoltre, si può acquistare nei negozi di prodotti biologici, nelle erboristerie, parafarmacie. In vendita si trova sia il sale rosa dell'Himalaya grosso che il sale rosa dell'Himalaya fino. Personalmente io acquisto il sale rosa dell'Himalaya a marchio Fior di Loto ed 1 Kg lo pago € 4.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

ilrepungente 05/02/2016 12:39

L'altro giorno ho dato un'occhiata in uno scaffale dell'Auchan e avevano tutti questi sali particolari e non capivo a cosa potessero servire...adesso ho le idee più chiare. :D

A.V. 05/02/2016 13:05

Mi fa piacere che ora hai le idee più chiare :-)