Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
INFONLINE

INFONLINE

In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso

Come realizzare biglietti d'auguri festa della mamma

 La festa della mamma è una data molto importante, perchè essere madre è un dono stupendo e perchè per ogni bambino la sua mamma è una fonte infinità di amore e protezione. In Italia la prima celebrazione della Festa della Mamma risale al 1957 ad Assisi e da allora ricorre la seconda domenica di maggio. È una festa piena d'amore che si festeggia in gran parte del mondo per ricordare il grande ruolo che le madri hanno nella società.

I bambini nelle scuole imparano poesie da recitare e preparano lavoretti da donare alla propria madre.

Qui di seguito delle idee per realizzare un biglietto d'auguri per esprimere tutto il proprio amore alla mamma.

infonline.jpg

Biglietto Borsa, fare un rettangolo su un cartoncino colorato di 18 cm di lunghezza e 11 cm di larghezza, e al centro di un lato da 11 cm un semicerchio. Disegnare un altro semicerchio come manica per la borsa, tagliarlo e rivestirlo con della lana, lasciando un centrimetro delle due estremità senza lana, per attacare poi la manica alla borsa. Applicare sul semicerchio del rettangolo un bottone. Incollare soggetti a piacere sul davanti della borsa e scrivere all'interno una frase o una poesia per la mamma

12032012088.jpg

Biglietto Tovagliolo, da un cartoncino colorato disegnare un quadrato con lati di 15 cm, per realizzare il biglietto delle dimensioni della foto; oppure lati più grandi o più piccoli a seconda delle dimensioni desiderate. Ritagliare il quadrato e piegarlo per il senso della diagonale, in modo da ottenere un triangolo. A questo punto non resta che applicare sui lati esterni del triangolo ottenuto, un ritaglio di un fiore o altro soggetto che si preferisce, il soggetto da utilizzare per il biglietto può essere ritagliato da carte regalo o come nel caso della foto da bobine da cucina decorate, in quest'ultimo caso dove togliere tutti gli strati bianchi e lasciare solo quello della decorazione. Per incollare il soggetto ritagliato se si utilizza carta da regalo o simile basta un po' di colla stick sul retro dell'immagine; mentre nel caso della bobina da cucina occorre o la colla da decoupage per tovaglioli o più semplicemente basta diluire la colla vinilica con acqua, appoggiare il soggetto da incollare sul cartoncino nel punto desiderato e passarci sopra molto delicatamente dal centro verso l'esterno con un pennello a punta piatta ch'è stato precedentemente immerso nella colla vinilica diluita; questa operazione dev'essere effettuata molto delicatamente perchè la bobina da cucina si rompe con molta facilità. Quando il soggetto applicato sul cartoncino è asciutto, non resta che scrivere all'interno ciò che più desideriamo una frase, una poesia.  

 

12032012085

Biglietto a Rosa, se non si è particolarmente bravi a disegnare e quindi non si è capaci di fare a mano libera la rosa; per prima cosa si deve appogiare un foglio lucido sul disegno e ricalcarlo, dopodichè la parte del foglio lucido su cui si è ricalcato il disegno va appoggiato su un cartoncino colorato, in modo che ricalcando di nuovo il disegno sul foglio lucido, i segni della matita si trasferiscono dal foglio lucido al cartoncino. Effettuata questa parte, la rosa sul cartoncino va ritagliata e con un pennarello vanno ricalcati i tratti a matita. Dopodichè non resta che scrivere sul retro della rosa ciò che più desideriamo. Volendo si può prendere da internet l'immagine di un altro fiore che più piace e riprodurlo con lo stesso procedimento.  

  

rosa

Altre idee:

- Per realizzare il biglietto del video Cuor di Origami serve: carta rossa A4, cartoncino rosa, pennarello rosso, colla.

- Su tuttodisegni.com/biglietti/biglietti-festa-della-mamma/ ci sono diversi biglietti d'auguri da stampare sia da colorare che già colarati, vi è: biglietto a forma di cuore con frase, biglietto con poesia, biglietto vaso con fiore, biglietto a specchio, biglietto a forma di borsa, ecc.

- Su pianetabambini.it/biglietti-di-auguri-festa-della-mamma-stampare/ ci sono dei bei biglietti d'auguri da stampare.


 

 
Vi potrebbe anche interessare:

 

Condividi post

Repost 0

Commenta il post