Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
INFONLINE

INFONLINE

In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso

Caramelle Ricola: un nome una garanzia

Le caramelle Ricola, sono delle speciali caramelle perchè a base di una miscela di 13 erbe, che sono: miscela di pimpinella, fiori di sambuco, veronica, menta, salvia, altea, timo, alchemilla, marrubio, piantaggine, primula, millefoglio e malva; con proprietà benefiche e rinfrescanti per la bocca e la gola. Le erbe logo.gifdelle caramelle Ricola sono coltivate nelle montagne svizzere secondo i principi dell'agricoltura biologica, rinomate per il loro sapore unico e l'effetto balsamico per bocca e gola.

Le caramelle Ricola sono senza zucchero con edulcoranti e possono essere consumate anche da chi è intollerante al lattosio e/o al glutine in quanto prive di dette sostanze.

Le caramelle Ricola a me sono particolarmente care perchè legate ad un ricordo derbe-balsamiche.png'infanzia, in quanto mi ricordo che alcune volte quando andavamo a trovare mia nonna ci fermavamo sull'Autogrill ad acquistare confezioni di Ricola L'Originale, in particolare in caso di raffreddore, in quanto la loro particolare miscela di erbe, ha effetti benefici in caso di raffreddore, tosse e raucedine.

Con il passare degli anni la varietà di gusti delle caramelle Ricola, si è arricchita sempre di più:

- Ricola Erbe Alpine ch'è rinfrescante;

- Ricola Ribes Nero dal sapore fresco e fruttato;

- Ricola Eucaliptolo rinfresca l'alito e ha un'azione balsamica sulla gola e la faringe;

- Ricola Fiori di Sambuco;

- Ricola Mentolo rinfresca l'alito, libera le vie respiratorie e calma le irritazioni del cavo orale o della gola;

- Ricola AranciaMenta il cui sapore è dato dalla menta citrata che appartiene alla famiglia della menta ed è caratterizzata da una leggera nota di arancia;

- Ricola Olivello Spinoso che rinforza il sistema immunitario, in quanto ha un contenuto di vitamina C da 3 a 7 volte superiore all'aspro limone, inoltre contiene diversi tipi di vitamina B e una quantità di beta-carotene superiore alle carote;

- Ricola Melissa Limoncella.

La Ricola di cui voglio parlavi oggi è Ricola Liquirizia, di cui ho avuto il piacere e l'onore di assaggiare in anteprima, in quanto scelta fra 100 utenti fan di Ricola, per provare questa nuova caramella e farla conoscere ad amici e parenti. Quando ho ricevuto il pacco, sono rimasta molto sorpresa perchè non me l'aspettavo; subito l'ho aperto ed ho trovato 10 pacchetti in cartone da 50gr di caramelle Ricola a Liquirizia e 20 caramelle 06072012390-001.jpgRicola Liquirizia confezionate a due a due. Dopo aver visionato il contenuto del pacco, io ed i miei familiari siamo passati alla prova assaggio, ed ha avuto un gran successo per il suo gusto nè troppo amaro nè troppo dolce; e la liquirizia abbinata alle 13 erbe naturali svizzere ed all'anice, ha un sapore molto gradevole, non troppo intenso, apprezzato anche da chi non ama in modo particolare la liquirizia. E' rinfrescante ed ha effetti benefici per la bocca e la gola. Superata la prova in famiglia, ho cominciato a donare Ricola Liquirizia ad amici e parenti, riscuotendo gran successo, in quanto tutti mi hanno riferito di averle apprezzate. In bocca lascia un bel sapore intenso e fresco. Appena Ricola Liquirizia si troverà in commercio, dovete sicuramente provarle, in particolare se piace la liquirizia.

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post