Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
INFONLINE

INFONLINE

In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso

Come proteggere il cane da pidocchi, pulci e zecche

Per prevenire e per eliminare dal cane pidocchi, pulci entro 24 ore e zecche entro 48 ore, l'unica soluzione è un antiparassitario; il Frontline Combo a tale scopo è il migliore ed è anche raccomandato dal veterinario.

combo_cucciolo.jpg

Il Frontline Combo va applicato ogni 30 giorni in estate, ed in inverno anche dopo 40 giorni; questo     antiparassitario va applicato dove il cane non riesce a leccarsi, ossia sulla nuca, divaricando il pelo e versando il contenuto della pipetta sulla pelle. Quando si mette il frontline il cane non dev'essere lavato per i due giorni successivi; se si lava prima del frontline deve passare una decina di giorni prima di metterglielo, perchè esso agisce sul grasso. Il frontline Combo si compra in base alla taglia dei cani, per quelli di piccola taglia fino a 10Kg, la pipetta è da 0,67ml e una sola costa € 8. Il Frontline Combo si trova in tutti i negozi che vendono prodotti per animali. Da quando ho la mia cagnolina, gli ho sempre utilizzato il Frontline Combo e non ho mai avuto nessun tipo di problema; anche il mio ragazzo con i suoi cani che non vivono in casa gli ha sempre usato il Frontline.

 

Il principale rischio legato all'infestazioni da zecche è la trasmissioni di malattie infettive. Attraverso il morso, le zecche possono trasmettere al cane alcune malattie infettive gravi e potenzialmente fatali, come:

- la piroplasmosi (Bab) che è responsabile di danni epatici e renali,

- la borreliosi (Bor) i cui segni clinici sono aspecifici: febbre, perdita dell'appetito e disturbi locomotori.

 

I pidocchi infastidiscono il cane e gli causano un forte prurito e ciò può provocare lesioni da grattamento. I pidocchi sopratutto nei cuccioli di cane può provocare una grave debilitazione.

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Ondamagis 09/12/2012 23:52

Consigli preziosissimi per chi viaggia con fido. Ciao :-)

Mara 09/10/2012 22:46

anche io uso questo per la mia barboncina

infonline 09/13/2012 12:48



Da quello che risulta a me è il migliore, ciao :-)



Rossana 09/07/2012 08:40

Il mio canetto è sempre protetto con Frontline combo. Ultimamente però è stato poco bene e per sicurezza abbiamo fatto i test filariosi e leishmaniosi e per fortuna è risultato negativo. Consiglio
per chi non lo sapesse di lavare l'animale trattato con questo tipo di antiparassitario con uno shampoo alla clorexidina che non lava via e nemmeno riduce l'efficacia del medicinale.

infonline 09/07/2012 09:34



Grazie del tuo commento e del tuo ulteriore consiglio. La mia cagnolina ha le vaccinazioni obbligatorie e quella per la rabbia; a breve devo portarla dal veterinario perchè gli deve fare un test
per vedere se occorre farle il vaccino per la leishmaniosi. Ciao