Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
INFONLINE

INFONLINE

In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso

Festa della donna

Sulla festa della donna ci sono pareri discordanti: molte donne sono contrarie ai festeggiamenti durante questa giornata perchè le donne andrebbero festeggiate sempre e non un solo giorno all'anno.
Moltre altre, invece, sono dell'idea che l'8 marzo sia una piacevole occasione per trascorrere una serata con le proprie amiche divertendosi.

Sicuramente la donna va amate e rispettata tutto l'anno, e non ricordata un solo giorno all'anno per dimenticarsi poi del suo valore per tutti i restanti giorni dell'anno; ma personalmente credo che sia anche positivo ricordarsi che la Festa della Donna è un giorno di commemorazione per le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne. Ciò che fa la differenza nelle cose è il modo giusto di viverle con equilibro e senza esagerazioni; utilizzare la festa della donna per andare nei locali e trasgredire sicuramente non è bello, non fa onore alla donna di oggi, nè tanto meno a chi fino ad oggi nel corso della storia si è battutta per la conquista dei diritti della donna, per la sua emancipazione e per cercare di avere un riconosicmento sociale al pari dell'uomo. Organizzarsi con delle amiche per prendere qualcosa al bar, per mangiarsi una pizza insieme o per andare a visitare un luogo di culto; in questo non vi è sicuramente niente di male, e lo si potrebbe fare ogni volta che se ne ha voglia, ma spesso gli impegni quotidiani rendono difficili organizzarsi, mentre l'8 marzo può essere la spinta ed una buona scusa per prendersi del tempo per sè.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post