Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
INFONLINE

INFONLINE

In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso

Bicarbonato di sodio: i suoi mille usi

sol.jpgI

l bicarbonato di sodio è una sostanza che la maggiorparte delle persone lo hanno utilizzato almeno una volta per lavare frutta e verdura, ma non tutti sanno che può essere impiegato per molto usi dalla pulizia della casa all'igiene personale:
- aggiungendo un cucchiaio di bicarbonato di sodio nell'acqua d'ammollo dei legumi secchi contribuisce ad ammorbidirli in un tempo più rapido; i legumi vanno lasciati in ammollo per una notte e poi risciacquati bene prima di cuocerli.
- Per pulire pentole e padelle incrostate senza fatica basta lasciarle coperte di acqua e bicarbonato di sodio per almeno 15 minuti, questa procedura non è adatta per pentole in alluminio perchè potrebbero annerirsi; inoltre se si aggiungono due cucchiai di bicarbonato di sodio all'acqua di lavaggio delle stoviglie aumenta l'efficacia pulente del detersivo per piatti ed elimina i cattivi odori.
- Pulire il frigorifero con il bicarbonato di sodio è un modo economico e naturale, per deterge, disenfettare e neutralizzare gli odori; per pulirlo basta bagnare uno stofinaccio in una soluzione di due cucchiai di bicarbonato di sodio per ogni litro d'acqua, passarlo sulle pareti e risciacquiare.
bic.jpg-

E' un ottimo assorbi odore nel frigorifero, negli armadi, nel garage, in cantina, sotto il lavandino; basta mettere una scatola aperta di bicarbonato o una ciotola che lo contiene.
- Cosparso sulla superficie di tappetti e moquette ne ravviva il colore e contemporaneamente li deodora, basta lasciare agire il bicarbonato di sodio per almeno 15 minuti, e poi aspirare con l'aspirapolvere; può essere lasciato anche fino a 24 ore.
- Sciogliendo due cucchiai di bicarbonato di sodio nell'acqua calda del pediluvio si dona una sensazione di benessere a piedi e gambe.
- Combatte efficacemente l’alito pesante, sciogliendo un cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere d’acqua e facendo dei risciacqui.
- Sciogliendo mezza tazza (circa 150g) di bicarbonato di sodio in una vasca di acqua calda, ha un effetto depurante sulla pelle, la rende morbida e vellutata; ed inoltre ha anche un effetto rilassante.

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post