Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
INFONLINE

INFONLINE

In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso

Idee romantiche per sorprendere la persona amata

Un week-end o un viaggetto romantico è sicuramente molto bello e piacevole da farsi, si può andare nella città dell'amore per eccellenza, ossia Parigi; oppure Venezia; scegliere una baita in montagna o un castello in cui pernottare. Posti belli dove andare ce ne sono tanti e vi è solo l'imbarazzo della sceltà; ma se non ci si può allontanare per un qualsiasi motivo come può essere quello economico o lavorativo, cosa fare per trascorrere un romantico San Valentino? I gesti dolci e romantici da fare a San Valentino, e non solo, ma in tutte quelle occasioni in cui si vuole fare qualcosa di carino per chi si ama, sono diversi:

- Murales con Post-it, scegliere una bella frase romantica, una strofa di una canzone o una poesia; ed utilizzando un pacchetto colorato di post-it, su ogni post-it scrivere una parola della frase scelta da dedicare alla persona amata. La puntengiatura (virgole, punti, ecc.) possono essere fatti su dei mini post-it. Attaccare tutti i post-it su di una parete, in modo da ottenere l'effetto di un grande murales rimovibile, con la frase dedicata. In commercio si trovano anche post-it con varie forme. cuore, farfalla, stella, ecc. Detto ciò non resta che dare libero sfogo alla fantasia, per stupire chi sia ama.

Creare un grande striscione utilizzando un cartoncino o un vecchio lenzuolo, dove si può scrivere ti amo in varie lingue; delle frasi romantiche, una poesia.

- Riempire il cofano della macchina con palloncini riempiti ad elio (in modo che si levino in aria) e con un messaggio. Andando in un posto tranquillo, con una scusa far aprire il cofano della macchina alla persona amata, in questo modo i palloncini inizieranno a volare, e alla fine si scoprirà il messaggio.

Se si è abituati ad usare chat o messenger con la persona amata si può organizzare la seguente sorpresa: fissare un appuntamento in chat con la persona amata e fare in modo che un amico/a si colleghi usando il vostro profilo. Mentre siete davanti alla casa della persona amata (ovviamente a sua insaputa), il vostro amico/a vi avviserà con il cellulare quando inzia a chattare e scriverà alla persona che amate un messaggio "Mi manchi tanto! Vorrei poter essere lì con te!". Dopo che il vostro amico/a ha inviato il messaggio, bussate alla porta della persona amata! 

Regalo cinque sensi, fare un pacco o un cesto in cui ogni dono ha a che fare con uno dei cinque sensi (gusto, tatto, olfatto, udito, vista). Per il gusto può essere qualcosa che ricorda un bel momento che avete vissuto, un dolce preparato da voi, cioccolatini e caramelle o qualcosa di salato che ama in modo particolare la persona che amate, ecc. Per l'odore può essere il vostro profumo, un fiore, ecc. Per la vista una vostra foto, una lettera d'amore, un disegno fatto da voi, un dvd, ecc. Per l'udito un cd di canzoni d'amore, un mp3 con la vostra canzone d'amore, una conchiglia con il rumore del mare, ecc.

- Camera romantica, far trovare la stanza piena di palloncini a cuore, vostre foto, post-it con frasi d'amore, un cuore fatto con petali di rose, candele, canzone romantica di sottofondo.

- Nascondere vari post-it con su messaggi d'amore o su ogni post-it un motivo per cui l'amate. Lasciare i post-it dove si sa che chi amate li troverà, ad esempio sullo specchio del bagno, sulla tastiera del pc, nel portafoglio, nella tasca del giubbino, ecc.

- Comprare il dominio internet con il nome della persona che amate e creare una pagina web che contiene una poesia d'amore e l'immagine di rose; oppure delle vostre foto e un messaggio d'amore. Quando la persona amata sta navigando su internet, chiedete se ha mai controllato se il dominio con il suo nome è usato; così cercando scoprirà la pagina che le/gli avete creata/o.

- Chiamare la stazione radio che ascolta sempre la persona amata e far trasmettere la canzone preferita.

- Pubblicare un messaggio d'amore sul giornale preferito.

- Colazione a letto, avere la colazione a letto a sorpresa è un classico che fa sempre piacere.

- Cena a lume di candela in un ristorante o a casa preparando le pietanze preferite della persona amata.

Preparare una torta romantica. 

- Film romantico, guardare insieme un film d'amore a letto o sul divano sotto un plaid con qualcosa di dolce o di salato da sgranocchiare.

- Bagno romantico, preparare la vasca da bagno con tanta schiuma, candele e petali di rosa.

- Fiori, se alla propria donna piacciono i fiori, ricevere in regalo un mazzo di fiori è un gesto sempre molto gradito, poi se ad accompagnarlo c'è un biglietto romantico, rende il tutto ancora più speciale. Un'idea carina è quella di comprare un mazzo di rose rosse e mettere al centro del boquet una rosa rossa artificiale e attaccarci un messaggio che dice: "Ti amerò finchè l'ultima rosa sarà appassita".

Regalo personalizzato, in molti negozi di fotografia è possibile personalizzare un oggetto con una propria foto: tappetino mouse, portapenna, orologio, portachiave, peluche, tazza, cuscino, ecc. 

- Preparare un cd con tutte canzoni d'amore.

- Realizzare un video con le proprie foto e musica di sottofondo.

 

Idee per dare il regalo in modo carino:

- Caccia al tesoro romantica, organizzare una caccia al tesoro romantica può essere un bel modo divertente ed originale per dare il proprio regalo alla persona amata.

- Scatole cinesi, nella scatola più piccola mettere il regalo, nelle altre mettere un pacchetto dono con dentro ad esempio un Bacio Perugina con un biglietto che dice "Non smetterei mai di baciarti", ecc.; oppure un pacchetto dono vuoto con dentro una frase d'amore. 

- Libro cavo, è un po' brutto far fare questa fine ad un libro, ma si sa in amore e in guerra tutto è lecito. Bisogna prendere un libro delle dimensioni adeguate a contenere il regalo, prendere un libro che costa poco, magari acquistato su di una bancarella e scavare l'interno del libro per riporci dentro il regalo; dopodichè non resta che incartare il libro.

 

Ti potrebbe interessare:

- Frasi d'amore per augurare un Buon San Valentino

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

miafalcone88 12/05/2016 11:11

ciao ragazze, io sono di Pescara ,a san valentino il mio ragazzo mi ha fatto una sorpresa fantastica senza spendere un occhio della testa.
mi ha portata a fare una cena in barca , al porto turistico il tutto organizzato da un'agenzia che si occupa di eventi,(ovviamente una barca solo per noi) con pernottamento. Siamo stati meravigliosamente, organizzazione eccellente, cibo ancor di più e un'atmosfera fantastica.
consiglio a tutte di provare perchè ne varrà veramente la pena!

A.V. 12/05/2016 13:25

Sicuramente una bella esperienza