Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
INFONLINE

INFONLINE

In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso

Lederfolin 2,5 mg bustine

Il Lederfolin 2,5 mg, soluzione oro solubile, bustine è un medicinale prodotto dalla Wyeth, che conosco molto bene perchè lo assumo da molti anni.

28022012075.jpgLa ragione per cui personalmente assumo il Lederfolin 2,5 mg bustine è per far scendere il valore dell'omocisteina ch'è troppo elevato.

La confezione di Lederfolin 2,5 mg contiene 20 bustine per uso orale e costa € 13,20. E' vendibile senza prescrione medica, ma ovviamente prima di assumere qualsiasi cosa è sempre bene chiedere il parere del proprio medico curante.

Il Lederfolin trova utilità, come antidoto di dosi eccessive di antagonisti dell'acido folico e per combattere gli effetti collaterali indotti da Aminopterina (acido 4-aminopteroil-glutammico) o da Methotrexate (acido 4-amino-N10-metil-pteroil-glutammico).

Il Lederfolin trova inoltre indicazione in tutte le forme anemiche da carenza di folati dovute ad aumentata richiesta, ridotta utilizzazione, insufficiente apporto dietetico di folati.

La terapia con Lederfolin è controindicata nei seguenti casi:
- trattamento dell'anemia perniciosa o di altre anemie magaloblastiche dovute a carenza di vitamina B12, se non in associazione alla medesima;
- per l'utilizzo del calcio levo-folinato con il metotrexate o il 5-fluorouracile durante la gravidanza e l'allattamento.

 

Personalmente assumo il Lederfolin 2,5 mg bustina, una volta al giorno, lontano dai pasti, sciogliendo il contenuto granulare della bustina in un bicchiere d'acqua; il sapore è buono, sembra acqua e zucchero con un leggero aroma di fragola. Personalmente mi trovo molto bene assumendo il Lederfolin 2,5 mg perchè ogni volta che il valore dell'omocisteina è elevato rientra nel valore normale. Io solitamente faccio due mesi di Lederfolin 2,5 mg bustine e due mesi no; ma questo ovviamente è molto soggettivo, da persona a persona; e prima di assumere qualsiasi medicinale è sempre d'obbligo chiedere consiglio al proprio medico curante.

 

Una bustina di granulato per soluzione orale di Lederfolin 2,5 mg contiene come principio attivo: calcio levo-folinato pentaidrato 31,77 mg equivalente 28022012076.jpgad acido levo-folinico 25 mg; eccipienti: saccarosio ed aroma di fragola.

Oltre che in bustine il Lederfolin è prodotto in compresse da 7,5 mg; flaconcino di polvere per soluzione iniettabile per uso endovenoso da 25 mg.

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post