Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
INFONLINE

INFONLINE

In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso

Alternativa valida e gratuita ad Office

openoffice-org-9.jpg

OpenOffice è un software applicativo come Office della Microsoft, che praticamente tutti in casa o in ufficio hanno sul proprio pc. Il punto di forza di OpenOffice è il fatto di essere completamente gratuito, ed allo stesso tempo una valida alternativa ad Office.
I programmi di OpenOffice sono:
- Writer, ch'è un elaboratore di testo, molto simile a Word. Questo programma talvolta funziona molto meglio di word; io per moltissimo tempo ho avuto sul mio pc solo OpenOffice e non ho rimpianto per nulla Office.
- Calc è un foglio elettronico, come Excel. Questo programma è utilizzato soprattutto per gestire la contabilità in quanto disponde di una griglia a "celle" in cui si possono inserire dati, formule, stringhe di test, ecc.
- Impress è un programma di presentazione come Power Point; e serve per fare presentazioni con immagini e scritte.
- Base è un programma di Database, che sostituisce Access. E' una valida alternativa ad Access ed è veloce, inoltre è affidabile soprattutto per le bassissime percentuali di blocco e di errati aggiornamenti di tabelle di grandi dimensioni.
- Draw è un rogramma di grafica vettoriale, che serve per fare dei piccoli disegni a mano libera o utilizzando linee, rettangoli, ecc.
- Match un editor di funzioni matematiche, con cui si possono scrivere formule matematiche/logiche.
Tutti i programmi possono salvare i documenti nel formato di Microsoft Office.

L'installazione di OpenOffice è intuitiva e viene completata in breve tempo; le piattaforme attualmente supportate comprendono Microsoft Windows, GNU/Linux ("Linux"), Sun Solaris, Mac OS X e FreeBSD.

Per ulteriori dettagli su OpenOffice il sito è it.openoffice.org e per scaricarlo il link del download è it.openoffice.org/download/3.3.0/download330.html

Condividi post

Repost 0

Commenta il post