Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
INFONLINE

INFONLINE

In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso

Pasta sfoglia con nutella

Preparare i dolcetti di pasta sfoglia con la nutella è veramente semplice e veloce; occorre solo una pasta sfoglia da 250gr per circa 20 dolcetti con nutella, 2 cucchiai di zucchero e un po' di nutella.        22092012526i 

Per preparare questi dolcetti con nutella, adagiare su un piano di lavoro la pasta sfoglia, spolverizzare tutta la superfice della sfoglia con due cucchiai di zucchero e con un mattarello stenderla e far si che lo zucchero aderisca alla pasta sfoglia. Coprire la sfoglia con della carta forno e capovolgerla in modo che la parte zuccherata sia sotto. Tagliare una striscia di pasta sfoglia, metterci  un cucchiaino di nutella e chiudere, in modo che abbia l'aspetto di un raviolo; procedere così fin quando la pasta sfoglia non è terminata. Io gli dò la forma di un raviolo per praticità per rendere il tutto più semplice, ma si può dargli la forma che si desidera, si può tagliare la sfoglia in triangoli, mettere sempre un po' di nutella e arrotolare la sfoglia dal lato lungo verso la punta, in modo che assuma l'aspetto di un cornetto. 

22092012525i.jpg

Adagiare i dolcetti di pasta sfoglia con nutella su una placca da forno ricoperta di carta forno, e cuocere a forno già caldo a 200° per circa 15 minuti o comunque fin quando non assumono un bel colorito dorato. 

22092012526i 

Condividi post

Repost 0

Commenta il post