Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
INFONLINE

INFONLINE

In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso

Compassion: organizzazione internazionale di aiuto a bambini in stato di povertà

comp.jpgCompassion è un’ottima organizzazione internazionale che si occupa in 25 Paesi dislocati in Asia, Africa e America Latina, di aiutare bambini in stato di povertà, e il suo lavoro è fondato sugli insegnamenti biblici. Ha ricevuto il marchio “Donare con fiducia” assegnato dall’Istituto Italiano della Donazione; ed ha ottenuto la certificazione di conformità alle norme ISO 9001:2008 per il Sistema di gestione della qualità aziendale.

Compassion ha quattro programmi per aiutare i bambini: Mamma e Bambino, Sostegno a distanza, Università e Leadership, Fondi integrativi.

-         Mamma e Bambino, è un fondo integrativo cui tutti possono partecipare con le loro donazioni, ed aiuta le donne in gravidanza, preparandole al parto e alla maternità, fornendole di assistenza prenatale, assicurando le migliori condizioni per la nascita e garantendo cure e cibo al bambino fino ai tre anni.

-         Sostegno a distanza o più conosciuto con il nome di adozione a distanza, tramite un sostenitore che si impegna a versare per un bambino affidatogli la quota mensile di €26, permettendogli di frequentare il centro Compassion, ricevendo così abiti e scarpe in base alle esigenze; medicine, vaccinazioni e cure mediche; un’alimentazione adeguata e nutriente;  un’educazione  sanitaria e di igiene personale; insegnamenti della religione cattolica. Inoltre, il bambino sostenuto da Compassion, può andare a scuola ed è seguito da un tutor, può frequentare il doposcuola al centro Compassion e partecipare ai programmi di formazione.

-         Università e Leadership, è il programma di Compassion che individua tra i diplomati quelli che hanno dimostrato di avere le capacità migliori e grandi potenzialità, che una volta laureati possono tornare nel loro Paese assumendo un ruolo di leader ed aiutando gli altri a superare la loro condizione di povertà. Il programma dura da 3 a 5 anni, in linea con la durata media del percorso universitario. Il sostenitore diretto, si impegna per almeno un anno a versare la quota mensile di 180€, non tutti gli studenti hanno un sostenitore diretto ma vengono comunque aiutati tramite il fondo specifico, cui tutti possono versare donazioni, comprese aziende, enti e fondazioni.

-         I fondi integrativi, servono per aiutare i bambini in particolari situazioni di bisogno.  I principali sono: Medico, per aiutare i bambini in condizioni di emergenza per la loro salute; Bambini in attesa di un sostenitore, per aiutare chi è scritto al centro Compassion ma non ha ancora trovato un sostenitore; Emergenze, per portare aiuto nei posti dove vi sono stati disastri causati da calamita naturali.

Il sito internet di Compassion è www.compassion.it, ed è un sito fatto molto bene, completo d’informazioni sull’associazione e sui dettagli dei programmi da loro attuati.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post