Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
INFONLINE

In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso

Tortino al cioccolato con cuore morbido

10032012079.jpg

Il tortino al cioccolato con cuore morbido è un dolce buonissimo e nella mia famiglia tutti ne vanno ghiotti, per questa ragione ho provato a farlo a casa pur avendo dubbi sul sapore e sulla riuscita della cottura. Il risultato è stato grandioso, sono buonissimi, tutti in famiglia hanno apprezzato molto, ed io sono stata molto contenta di aver ottenuto un bel risultato con questo dolce. La ricetta che ho fatto, l'ho presa da un sito di ricette di cucina ch'è www.misya.info un sito di cui ho provato molte ricette e che apprezzo tantissimo perchè sono ottime. Di seguito il link diretto per vedere la ricetta del tortino al cioccolato con cuore morbido www.misya.info/2012/02/08/tortino-al-cioccolato-con-cuore-morbido.htm Della ricetta ho seguito tutto quanto riportato tranne per il fatto che ho messo un po' meno burro 160gr anzichè 180gr, e che i tortini sono cotti in 12 minuti anzichè 15/18 minuti, ma forse perchè ho utilizzato il forno piccolo. I tempi di cottura delle pietanze sono sempre indicative, perchè dipende molto dal forno che si utilizza, per questo bisogna prestare sempre molto attenzione alla cottura di ciò che si è infornato, per estrarlo nel momento più adatto; in particolare per quanto riguarda i tortini al cioccolato perchè se cotti troppo si induriscono e niente più cuore morbido, ossia la crema di cioccolato che fuoriesce tagliando il tortino. I tortini al cioccolato li ho cotti nelle vaschette tonde di alluminio doppia forza della cuki, da 1 porzione.

 

 

Ti potrebbe anche interessare:

- Torta di Mele

Torta Muffin

Torta di noci

Sfogliatine dolci di pasta sfoglia e zucchero

- Frutti di cioccolato e mandorle

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
M
Deve essere buonissimo :-).<br /> Ciao buona domenica
Rispondi
I
<br /> <br /> Eh si è veramente molto buono. Grazie per il commento, ciao!<br /> <br /> <br /> <br />